Salta al contenuto principale

Modulistica

Casa NS di Misericordia Celle Ligure

L’importo delle rette di degenza è stabilito con deliberazione del Consiglio di Amministrazione anche in relazione alle esigenze di bilancio tenendo conto della tipologia della sistemazione e delle condizioni psico-fisiche degli Ospiti: queste ultime determinano l’attribuzione di un punteggio sulla base della compilazione della scheda AGED da parte del Responsabile Sanitario (di concerto con il Coordinatore dei servizi assistenziali ed infermieristici).

Le stesse sono soggette a revisione a cadenza semestrale o comunque qualora le condizioni dell’Ospite subiscano un mutamento nel corso della degenza; l’importo come sopra stabilito è di massima aggiornato annualmente in relazione alle variazioni dell’indice del costo della vita ISTAT.

Ogni modifica dell’importo stesso viene tempestivamente comunicata ai parenti (o chi ne fa le veci) ai fini dell’adeguamento dei versamenti; gli stessi debbono essere effettuati entro il giorno 10 del mese con le modalità che verranno comunicate al momento della determinazione dell’importo della retta dovuto.

In caso di cessazione del ricovero entro i primi quindici giorni del mese la Residenza provvede al rimborso della retta relativa ai giorni di degenza non fruiti; non compete invece rimborso ove la cessazione del ricovero avvenga, per qualsiasi motivo, dal sedicesimo giorno in poi. Non spetta altresì alcun rimborso in caso di intervenuto ricovero ospedaliero per i giorni di durata della degenza.

L’eventuale concessione di contributo di parte del Comune di residenza o l’ammissione in regime di convenzione da parte dell’A.S.L. determinano, in capo all’Ospite, l’obbligo rispettivamente all’integrazione del contributo stesso fino all’importo della retta o  al versamento della quota alberghiera.