Residenza Protetta
La casa di riposo Fondazione N.S. di Misericordia è una RP – residenza protetta – accreditata presso Regione Liguria e facente parte della rete dei servizi socio- sanitari del territorio ligure in capo ad Alisa.
La struttura antica, con all'interno una Cappella e numerose opere d'arte (ceramiche, statue, ma soprattutto la Madonna settecentesca di N.S. di Misericordia recentemente restaurata e ripresentata al pubblico dalla Sovrintendenza), in parte proprie, in parte della Diocesi, è stata completamente ristrutturata agli inizi del 2000.
Con una capienza complessiva di n.70 posti, ripartiti in stanze da 1 a 3 letti, per la maggioranza dotate di servizi igienici interni, ospita sia anziani autosufficienti, sia non autosufficienti. L'ubicazione nel centro pedonale di Celle Ligure, a pochi metri dal mare e facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici, rende più sereno il soggiorno degli Ospiti e la visita dei parenti.
I servizi amministrativi, alberghieri e di manutenzione in economia vengono svolti da personale interno, mentre quelli assistenziali, infermieristici e di animazione sono esternalizzati. Molteplici le attività ludiche e di raccolta fondi svolte in collaborazione con altre associazioni del territorio.